Chi siamo
La Tricars nasce nel 2010 con l’idea di entrare nel settore automotive attraverso una visione altamente innovativa del concessionario auto, sfruttando pienamente le potenzialità del web e dei nuovi canali di comunicazione per la vendita e l’acquisto di auto usate e per la fornitura del servizio di assistenza per la vendita.
Il progetto aziendale, nato dalla passione di Michelangelo Tricarico ( da cui deriva il nome del marchio ) per il settore automotive, si è sviluppato adottando una filosofia di lavoro innovativa rispetto al “classico” concessionario, coinvolgendo il cliente e mettendo al primo posto le sue esigenze.
Sono state pertanto adottate delle linee guida ben definite:
- ascoltare il cliente e capire attentamente le sue esigenze;
- consigliare e indirizzare la scelta verso la miglior soluzione di acquisto o di vendita;
- affiancare il cliente durante tutta la trattativa senza mai farlo “sentire solo”;
- garantire sempre e ovunque trasparenza e professionalità;
- ricercare alti standard qualitativi che si traducono nell’offerta di una parco auto garantito;
- “liberare la mente ” del cliente da qualsiasi impegno o preoccupazione offrendo un servizio completo “chiavi in mano”.
Sin dal 2010 la strategia aziendale si è rivelata di successo, ciascun cliente Tricars è un cliente soddisfatto e parla della sua esperienza positiva a conoscenti e ad amici, innescando un sistema spontaneo di passaparola che ha portato in pochi anni ad una conoscenza del marchio e dei suoi servizi su tutto il territorio.
Obiettivo principale dell’azienda è pertanto affermarsi sul mercato e differenziarsi dalla maggior parte dei competitors, che offrono ormai un modello di business obsoleto.

Michelangelo Tricarico